Sarebbe molto più semplice prendere il classico pane in cassetta al supermercato. Molto più semplice. In realtà sarebbe sia bello che estremamente gustoso prepararselo in casa: in questo modo possiamo decidere lo spessore della fetta, che sarà di 2cm
Per quanto riguarda il pollo, sarebbe ideale recuperare il petto da un pollo arrosto preparato il giorno prima, il risultato sarà ancora più gustoso. Nel caso non lo avessimo possiamo tranquillamente preparare un petto di pollo in padella antiaderente con un filo d’olio, lasciarlo riposare e poi tagliarlo a fette di un paio di centimetri.
Accendiamo il forno a 180° e mettiamo le fettine di pancetta affumicata su un foglio di carta forno e lasciamo cuocere per circa 10-12 minuti finchè le fettine non saranno belle arrostite e croccanti.
Adesso possiamo comporre il sandwich: nella fetta alla base spalmiamo un cucchiaino di maionese, aggiungiamo due fette di pollo e una fetta di pancetta croccante. Aggiungiamo la lattuga, una fetta di pomodoro e un po’ di sale.
Aggiungiamo una fetta di pane e ricominciamo con lo stesso ordine. Per chiudere spalmiamo un altro cucchiaio di maionese sull’ultima fetta che chiuderà il sandwich.
Prendiamo un coltello seghettato e tagliamo a metà il sandwich (in senso diagonale) per avere la classica forma triangolare. Chiudiamo il sandwich con due grossi stuzzicadenti, oppure se non li abbiamo usiamo due bastoncini da sushi.
Buon appetito, finalmente un vero club sandwich!